venerdì 27 settembre 2013

Ecommerce Prestashop: Codice Fiscale obbligatorio

Oggi parleremo del famoso sito di ecommerce Prestashop arrivato alla versione 1.5.5
Date le richieste ricevute da colleghi che si occupano di realizzare siti professionali di ecommerce abbiamo voluto postare una semplice guida Prestashop per l'impostazione del codice fiscale come campo obbligatorio.
 Come è noto a tutti gli italiani che emettono fattura, affinché essa sia valida in caso di cliente semplice privato è necessario inserire il Codice Fiscale.
Purtroppo l'ecommerce Prestashop non inserisce di default questo campo pertanto è necessario, smanettare un pò per renderlo un campo obbligatorio, al fine di evitare di contattare tutti i
nostri clienti che hanno acquistato sul nostro ecommerce per farci fornire il loro codice fiscale.
Per farlo è sufficiente andare nel nostro Back-office di Prestashop sulla voce di menù Localizzazione
 e nel sotto menù su Nazione cercare Italy


 cliccare su modifica e si aprirà una finestra che prevede la configurazione del Codice Fiscale come campo obbligatorio, cliccare sul check-box affianco alla voce “Richiesto numero di codice fiscale” .

A questo punto il campo Codice fiscale sarà un valore obbligatorio all'interno del form di iscrizione al nostro ecommerce Prestashop.
Il nostro team di sviluppo da anni si occupa di siti ecommerce professionali in Prestashop e Magento, azione di di Seo, Sem, Seeding, Storytelling.
Contattateci senza impegno per un preventivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo lieti di ricevere commenti ed opinioni

Articoli correlati