domenica 13 ottobre 2013

Web marketing: commenti su prestashop

In prestashop esistono degli strumenti di marketing molto potenti  che aimè spesso sono difficilmente raggiungibili.
Uno di questi è sicuramente il modulo dei commenti sui prodotti, che rappresenta uno strumento di webmarketing capace di cambiare le sorti del proprio negozio online.
Tutti quelli che si occupano di valorizzare le piattaforme "e-commerce" sanno che una delle 5 leve della persuasione nell'acquisto, indicate dal Prof. Cialdini esperto in PNL e "Web Marketing" ,  è la "Riprova sociale".
 Ovviamente chi si occupa di web marketing cercherà di incentivare l'aumento della riprova sociale degli acquisti di un determinato e-commerce inviando buoni sconto, offerte e regali per poter ricevere commenti sui prodotti di quel determinato e-commerce. E' importante che le recensioni siano veritiere e questo obbliga ad accettare anche recensioni negative, con lo stimolo a rimediare ad eventuali errori.
Chi utilizza Prestashop 1.5.5 sa che il modulo commenti alcune volte non funziona alla perfezione a causa della fancybox.
Per chi ricevesse un errore in fase di commenti sui prodotti di prestashop  1.5.5 è sufficiente raggiungere via fpt il  file
modules/productcomments/js/productcomments.js
aprirlo con un editor ed
alla riga 61
al posto di
   data: $('#fancybox-content form').serialize(),

inserire

data: $('#new_comment_form form').serialize(),

in seguito salvare e forzare la compilazione.
 Fatto questo ricaricare la pagina e tutto funzionerà alla perfezione.

Per poter accedere velocemente al modulo commenti è opportuno inserirlo nel menù di Accesso Rapido e per fare questo è sufficiente andare sul menù Amministrazione del B.O ed accedere alla sezione Accesso Veloce, ed aggiungere un nuovo link del menu di Accesso Rapido.

Augurandovi buon lavoro vi porgo i miei saluti.
Per qualunque dubbio sull'integrazione dei commenti nel vostro ecommerce potete postare una richiesta a post o contattarci a mezzo mail.

Nessun commento:

Posta un commento

Siamo lieti di ricevere commenti ed opinioni

Articoli correlati